Readers

lunedì 11 febbraio 2013

The day after

Eccomi, e anche questa fiera è finita, sono arrivata a casa ieri sera veramente molto stanca ma con ancora tanta adrenalina in corpo perchè le due giornate sono state così dense da non potere quasi mangiare (e questo sicuramente non può essere che un bene!!!).
La parte bella del partecipare ad una fiera non è semplicemente mostrare il proprio lavoro ma soprattutto la gente: i visitatori, spesso gli stessi che trovi a Madrid e a Parigi, quindi un grazie di vero cuore per fare tanta strada e i colleghi, o meglio le colleghe in quanto questo mini mondo ha il 99% di quote rosa e oltre a trovare le amiche di sempre ho auto la possibilità di abbinare un viso ed una voce ad un blog o ad un piccolo negozio virtuale.
Sarebbe un elenco troppo lungo quindi per non correre il rischio involontrario di dimenticare qualche nome mando un forte abbraccio a tutte le amiche vecchie e nuove che ho incontrato e finalmente conosciuto in questi due giorni. 
Purtroppo non ho foto della fiera ma solo di alcune creazioni che sono venute con me a Milano e anche queste (le foto) di pessima qualità in quanto la mia nuova fotocamera non collabora e fa tutte foto giallastre e sfocate.......come rimpiango la mia vecchia canon manuale pesante come un macigno e vecchia quasi come me!
 Alcune teiere (che noia direte.....) ma piacciono tanto ed è così divertente farle:

 Here I am, and also this exhibition is over, I came home last night really very tired but still with a lot of adrenaline in my body because in these two days I was so busy   that I could not hardly eat (and this can not be that good! !).
The nice part of attending a trade show is not just showcasing the work but most of all the people: visitors, often the same ones met in Madrid and Paris,  a special thank to them, and the other miniaturists, how nice to match a face and a voice to a blog or a small shop!
It would be a too long list so not to run the risk of forgetting some names I wish to send a big hug to all the old and new friends that I have met and known in these last two days.
Unfortunately I have no photos of the show but only a few of the creations that have come to Milan with me and these (the photos) have a poor quality because my new camera doesn't want to cooperate so the photos are all yellowish and blurry ....... how I miss my old canon camera, even if it was as heavy as a rock and almost as old as me!
Some teapots (how boring you may say .....) but everybody likes them so much and it is so funny to make them:




Ancora un po' di frutta con rametti:
Some more fruit on branches:





 E la prova del tavolo, perche quando si arriva in loco è necessario sapere in anticipo dove mettere le cose:
And the test for the table because when you get somewhere it is necessary to know in advance where to place the things:


Come tutti o quasi sapete una nuova iniziativa di Miniaturitalia è stato il cake contest che consisteva nel ridurre il + fedelmente possibile una torta vera in perfetta scala 1:12, era possibile ammirare sul posto le numerose  torte reali con affiancate le meravigliose riduzioni, purtroppo la mia tortina era orfana perchè la sua "mamma" non si è presentata ma io mi sono divertita molto a modellarla quindi eccola:
A new venture at Miniaturitalia was the cake contest that consisted in reproducing a real cake in a perfect 1:12th scale,  it was possible to admire them close to the wonderful mini reproduction, unfortunately  my little cake was orphan because its "mummy" didn't come but is was really funny to make it so here it is:


Ed in fine eccomi alla partenza sabato mattina... lo so, lo so, non si vede niente ma era tanto presto e c'era tanto buio che purtroppo la mia immagine non è stata colta dalla mia scadente fotocamera......
And at the end here I am  while I was leaving for the show on Saturday morning.....I know, I know, you can see nothing but it was so early and it was so dark that my poor camera couldn't capture my figure......


Per vedere foto e aggiornamenti vi do il link di facebook della fiera:
To see photos and read  updating here you are the facebook link:







12 commenti:

  1. So gorgeous Lory. The teapots and fruit sprigs are beautiful. Glad you had so much fun at the show.

    Jennifer

    RispondiElimina
  2. Cara Loredana.... sono felicissima di averti conosciuta! Tutto bellissimo, dai tuoi lavori, che già conoscevo, che visti tutti assieme lasciano letteralmente a bocca aperta.... a te, splendida persona!!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. I would never worry about the pictures hon, your work is so beautiful and amazing it cannot be hidden ;)

    RispondiElimina
  4. Your teapots are never boring and I hope all the leftovers will be going on Etsy Lory !!

    RispondiElimina
  5. I tuoi lavori sono meravigliosi infiniti complimenti!un bacione!

    RispondiElimina
  6. visti dal vivo .....e tutti insieme i tuoi lavori sono bellissimi!!!!
    Complimenti.....e tanti baci!!!
    Patty

    RispondiElimina
  7. I can spent hours looking at your creations!!
    Hope Milan Show was a succes (I am sure for you). I would love to go next year as a exhibitor...fingers crosses :)
    A bacione

    RispondiElimina
  8. Me gusta mucho tu trabajo. Espero que la feria haya sido un exito.

    RispondiElimina
  9. You make beautiful miniatures
    I am going following you.
    Perhaps you will follow my blog
    http://victorianhall.blogspot.nl/

    greetings
    Lies

    RispondiElimina
  10. Thank you so much for your kind comments, you are all so kind!

    RispondiElimina
  11. sono ancora sotto schock lori. sono la isa (5a B) e ieri sera le ragazze (...) mi han mostrato i tuoi lavori. ti stimo a manetta !!!

    RispondiElimina
  12. stu-pen-di.... davvero strabiliante.

    RispondiElimina